Home Facebook

Camps …

0
CONDIVIDI

Camps
La Mulattieri Creations Santo Stefano rinuncia alla Serie C ligure femminile (parteciperà al campionato di 1.a Divisione) dove tuttavia saranno presenti diversi prodotti del suo “vivaio” tra le fila del Centro Volley Spezia Autorev, in virtù di quella sinergia che quest’ultima entità pallavolistica ha sperimentato col gruppo Valdimagra Project già nella scorsa stagione sportiva a livello maschile.
Nel frattempo comunque in casa rossoblu’ sono attivi eccome con quella sorta di “stage” che da loro, magari soprattutto sul fronte “donne”, d’estate non mancano mai…e quest’anno e’ stata ed e’ tutta una carrellata di prestigiose “ex” valligiane a mettere la propria esperienza ed erudizione, al Palaconti di S. Stefano, al servizio delle ragazze del settore giovanile santosfanese.
Venerdì prossimo, 4 Agosto, saranno così il centrale Giada Boriassi annata 1992 ed il palleggiatore Giorgia Ruffini classe ’95 a chiudere la serie di sedute didattiche del contesto: erudiranno, assecondate, dai coach Lino Scattina e Giacomo Martinelli, le Under 13 della Mulattieri. Entrambe in B1 ai tempi d’oro della Nuova Oma che giocava ad Aulla, sia la Ruffini che la Boriassi hanno successivamente girato mezza Italia la prima sempre in B1 e la seconda persino in A; Giada e’ tuttora in giro, mentre Giorgia e’ rientrata un paio d’anni fa a casa, dove ha pilotato il Lunezia dalla Serie D alla B2.
> Nell’ambito, le due sono state precedute dai liberi Luna Veronica Carocci oggi in Germania senza essere mai stata però del Valdimagra e Alice Giampietri, costei in questi ultimi anni fra Serie A e B andando dal Piemonte alla Toscana ecc. ecc. Interessateallao stage le Under 18 e 16 della Mulattieri.