Home Regionali C Maschile

Cus Genova vittorioso sul Santa Sabina in Serie C

0
CONDIVIDI
Gli appuntamenti in settimana per il CUS Genova Volley

Il CUS Genova Volley non fallisce l’esordio casalingo in Serie C e batte nettamente il Santa Sabina per 3-0.

PalaCUS gremito per il derby genovese, tantissimi infatti gli appassionati ed i sostenitori accorsi nell’ impianto per assistere alla partita.

Dopo la vittoria ottenuta a Voltri i Biancorossi volevano dare continuità ai risultati e soprattutto alle prestazioni.


Grotto non cambia la formazione di partenza con Ricceri al palleggio, Bonete opposto, Despinosa e Furgani bande, Assante e Fiore centrali e Loconte libero.

Dall’altra parte Pampuro risponde con il sestetto Fabbri Rossi Archetti Romano Voiello e Volpe. Primo set praticamente senza storia, con i Biancorossi che partono subito forte: 9-4,13-7,20-10 i parziali e 25-12 il finale che non lascia dubbi sull’andamento della partita.

Alla ripartenza il Cus abbassa i toni e subisce la partenza forte dei Biancoblù.

I ragazzi di Pampuro infatti staccano subito un parziale di 5-1 sui giocatori di casa che si conferma poi sul 10-6. Ma Ricceri e compagni fanno della compattezza di squadra una delle loro armi migliori e, come già accaduto contro l’Olympia, punto dopo punto rientrano in partita. Viale entra su Despinosa, Iandolo e Alloisio rilevano Ricceri e Bonete ma l’opposto si infortuna dopo pochi scambi e costringe Grotto a far rientrare la diagonale.

I Biancorossi raggiungono e poi superano i biancoblù sul 18-17. Poi si va punto a punto fino ai vantaggi che vedono il CUS chiudere al terzo set ball.

Il terzo set viaggia sula falsariga del primo. Cussini più concentrati e subito in fuga. 11-6, 17-10, i parziali e 25-16 il finale di set. Buona prova di tutta la squadra.

Coach Grotto soddisfatto a fine partita commenta: “Bellissimo risultato sul campo ed esaltante la presenza di così tanto pubblico. Io ed i ragazzi ne siamo entusiasti e ci proponiamo di replicare nelle prossime gare interne”. A fine partita tutti sul campo, giocatori Biancorossi e i piccoli atleti dei corsi di volley presenti sugli spalti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here