Home Locali

Volley Uisp, al via la stagione dei Campionati giovanili

0
CONDIVIDI
Volley Uisp, al via la stagione dei Campionati giovanili

Con ‘Il volley dei Giovani, per i Giovani’ ha preso il via anche quest’anno il progetto di pallavolo giovanile che il Comitato Uisp di Genova promuove da oltre otto anni, coinvolgendo ogni stagione un numero sempre maggiore di associazioni e società sportive del territorio.

In settimana sono iniziati i campionati delle categorie under 12/13, under 14 e alla novità assoluta dell’under 17, con possibilità per le società sportive di schierare in campo giocatori sia di sesso maschile che di sesso femminile.

Oltre trenta le squadre partecipanti, in rappresentanza dell’intero tessuto associativo della provincia di Genova e con la partecipazione anche di associazioni affiliate al Comitato Uisp di Savona.


L’obiettivo è quello di offrire a tante giovani la possibilità di partecipare a veri e propri campionati, che rappresentano per molte e molti di loro la prima esperienza con il volley giocato e con la competizione.

I campionati Uisp rappresentano infatti una vera e propria “palestra di allenamento” e nella maggior parte dei casi attività preliminare e di preparazione ad impegni futuri di livello tecnico superiore.

Informazioni e calendari sul portale www.uisp.it/genova/pallavolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here