Gioca Volley S3 in Sicurezza a Genova con andrea Lucchetta

    0
    CONDIVIDI
    Gioca Volley S3 in Sicurezza a Genova con andrea Lucchetta

    Ecco il grande evento Gioca Volley S3 in Sicurezza, organizzato dalla Fipav Nazionale e dall’Ansf, che porterà al PalaRDS Stadium di Genova, oltre 2.500 bambini.

    Guest star della manifestazione Andrea Lucchetta, testimonial dello Spike Volley.

    Al mattino dalle ore 9,30, l’evento sarà aperto ai bambini delle scuole; mentre al pomeriggio, dalle ore 15, alle società liguri che sono invitate coi tutti i bambini e ragazzi sino all’under 13 compresa leva 2006.


    I piccoli pallavolisti giocheranno a Volley S3 e saranno sensibilizzati circa il tema della sicurezza ferroviaria accompagnati dagli operatori della Polizia Ferroviaria, dai rappresentanti dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e da Andrea Lucchetta, testimonial del progetto che da oltre tre anni abbina la sana e divertente pratica sportiva al concetto della sicurezza ferroviaria.

    “Siamo molto felici che il Gioca Volley S3 in Sicurezza 2018 faccia tappa a Genova in un momento particolare per la nostra città – spiega Anna Del Vigo, presidente della Federvolley Liguria – si tratta di un progetto educativo al quale teniamo molto e che ci permette di diffondere la nostra disciplina tra i più giovani”.

    A Genova Andrea Lucchetta arriverà già martedì e dedicherà il pomeriggio per una visita nella zona rossa sotto il Ponte Morandi e poi nella Scuola I.C. Campomorone (via Trucco 12 canc.a Campomorone) che era frequentata da Samuele, il piccolo pallavolista deceduto insieme ai genitori nel tragico crollo.

    Mercoledì incontrerà e giocherà con centinaia di ragazzi. Alle ore 15,30 è previsto l’incontro istituzionale con le autorità e i media.

    Sport, sicurezza ferroviaria e un momento di raccoglimento: Gioca Volley S3 in Sicurezza a Genova sarà una due giorni di emozioni indimenticabili, come sottolineato dal presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo che, direttamente dal Giappone, ha di fatto lanciato la quinta tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza: “E’ con grande piacere che la Fipav torna a Genova per una manifestazione così coinvolgente e rivolta ai più giovani – ha dichiarato Cattaneo – sarà una grande festa di sport che come al solito sarà arricchita dalla presenza dei nostri partner, Ansf e Polfer che daranno importanti input circa la sicurezza ferroviaria ai più giovani. Inoltre, a due mesi dalla tragedia del Ponte Morandi, ricorderemo le vittime di quell’infausto giorno ed in particolar modo onoreremo la memoria di un bambino il cui sogno di diventare un campione è stato spezzato da quel crollo”.

    Andrea Lucchetta

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here