Home Facebook

Albisola B2 femminile, Serie C maschile, Under …

0
CONDIVIDI

Albisola B2 femminile, Serie C maschile, Under 16 femminile: tutti in campo nel weekend
E’ giunto il momento di tornare a parlare di pallavolo, di un pallone a spicchi, di un campo 9×9 e, soprattutto, delle nostre squadre. Il weekend che oramai è alle porte vedrà tre formazioni scendere in campo in preparazione dei rispettivi campionati.
Per galanteria cominciamo dalle più piccine, infatti Domenica 17 dalle ore 10, presso il PalaMaragliano di Genova Struppa (casa della Normac AVB) ci terrà la decime edizione del Trofeo Mauro Capurro, categoria Under 16. Le nostre bimbe se la vedranno in un triangolare eliminatorio contro Volley Genova VGP e LPM Mondovì (inizio ore 9.45 con le altre gare a seguire), mentre sull’altro campo si scontreranno Normac, Volare Arenzano e CPO Fosdinovo. In base ai piazzamenti, nel pomeriggio ci saranno le finali. Il gruppo, guidato da Luca Parodi scenderà in campo per la prima volta in questa stagione, lo staff potrà così capire se il lavoro svolto fino a questo punto sta dando i suoi frutti, sarà un modo per vedere all’opera tutte le ragazze in vista di una stagione che si preannuncia molto lunga e ricca di appuntamenti.
Sempre parlando di ragazze, sempre domenica, alla Massa andrà in scena il triangolare tra l‘Iglina Albisola, una selezione francese e le ragazze del Novi Pallavolo. prima gara alle 9.30 tra le padroni di casa e le ospiti transalpine, a seguire la perdente della prima gara giocherà contro Novi e, nel primo pomeriggio l’ultima gara tra la vincente della prima gara e Novi. Anche qui ci sarà modo di vedere all’opera tutta la rosa in quella che è la prima uscita ufficiale della stagione per le nostre ragazze.
Ad anticipare questi due eventi saranno però i maschietti della nostra serie C che Sabato alle ore 18 alla Massa, in amichevole, ricevono la visita dell’Alessandria, formazione iscritta alla serie C piemontese. Per la formazione di mister Pontacolone un impegno molto probante in vista del campionato. Anche questa gara, seppur amichevole, potrà dare un segnale sul lavoro svolto fino a questo punto e sulla competitività che la nostra formazione potrà avere nel massimo campionato regionale ligure.
Insomma, nei prossimi due giorni tanta carne al fuoco e tanti palloni da giocare e tante cose da provare e da verificare. Invitiamo come sempre tutti i tifosi e gli appassionati a seguire le nostre squadre alla Massa e chi, per caso, fosse a Genova domenica di andare a sostenere anche le nostre bimbe dell’under 16.
A margine di tutti questi eventi domenica, sempre su RadioSavonaSound, si parlerà ancora di Albisola. Tra le 15.45 e le 16.00 ci sarà un collegamento con Luca Leoni, allenatore della nostra Serie B maschile che farà due chiacchiere sulla sua squadra e su questo inizio di preparazione.