Home Facebook

ALLA NORMAC AVB IL 5° TORNEO “LINO …

0
CONDIVIDI

ALLA NORMAC AVB IL 5° TORNEO “LINO MARAGLIANO”
Ottima prestazione delle genovesi che superano Acqui in un incontro combattuto
Si è svolto domenica 1 ottobre al Palazzetto dello Sport di Genova Prato la 5^ edizione del torneo dedicato al fondatore della Polisportiva Altavalbisagno.

La manifestazione è iniziata al mattino con gli incontri di qualificazione. Normac AVB e Arredo Frigo Makhimo Acqui hanno agevolmente avuto la meglio su Rivanazzano e Iglina Albisola.

Nel pomeriggio si sono svolte le finali. L’Iglina Albisola ha superato il Rivanazzano per 3 set a1, mentre la Normac AVB ha vinto il torneo battendo 3 a 0 l’Arredo Frigo Makhimo Acqui (formazione che milita in B1, categoria superiore a quella della squadra di casa) in un incontro combattuto specie nei primi due set terminati 25/22 – 27/25; nella terza frazione le ragazze guidate da Mario Barigione hanno vinto più agevolmente chiudendo il set 25/18 e aggiudicandosi il trofeo.


Tutte le ragazze scese in campo hanno giocato un’ottima partita e questo è senza dubbio un buon auspicio per il campionato – che inizierà il 14 ottobre prossimo – anche se il coach Barigione, un po’ per scaramanzia, continua a ripetere che l’obiettivo rimane la salvezza.

Premiate anche le migliori giocatrici:
Miglio palleggio: Catozzo Sofia (Arredo Frigo Makhimo Acqui)
Miglior difesa: Bulla Silvia (Normac)
Miglior attacco: Veneriano Martina (Iglina Albisola)
Miglior giocatrice: Bruzzone Silvia (Normac)