ALTRE ATLETE CFFS COGOLETO
Thea Serranò Eta anni16 ruolo centrale /martello
Età : 16 anni.
Gioco a pallavolo da 11 anni.
Lo scorso anno ho giocato in 1a divisione dove, come allenatore, c’era mio padre e non è stato sempre facile. Spesso devo isolarmi dalla componente familiare, fare finta che sia solo un allenatore e non mio papà. E mi sforzo, a volte confondendomi, quando devo chiamarlo. A casa pà…. In palestra Claudio, ehi tu!!.Ma la difficoltà non è solo questa. Credo che si aspetti molto da me forse perché mi conosce come nessun altro allenatore mi potrebbe conoscere ed è duro quando sbaglio. Ma va bene, lo fa per tirare fuori il meglio di me. Poi anche lui è stato giocatore di pallavolo e pertanto pretende che in campo si dia tutto e di più, come faceva lui.
Il mio ruolo è l’attaccante che sia centrale o martello. E’ un ruolo che mi piace molto. In difesa mi piace giocare e mettermi in competizione con gli attaccanti avversari, ma dietro devo migliorare molto la tecnica difensiva.
Lo scorso anno ho iniziato la stagione in crisi soprattutto mentale e non avevo molta voglia di allenarmi. Ogni allenamento mi sembrava estremo, faticoso, duro così ho voluto fare un passo indietro e scendere di categoria, dalla D in 1ma divisione.
Le cose sono migliorate piano piano anche e soprattutto per merito di un gruppo che si è dimostrato affiatato e competitivo. Mi hanno fatto sentire bene e parte importante della squadra.
Non mi sento di essere la giocatrice che fa la differenza Ho cercato di contribuire e di mettermi al servizio della squadra e di papà, Claudio, l’allenatore Poi è venuto tutto più facile in quel magnifico gruppo.
Mi aspetto di migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista: agonistico, tattico e atletico e spero di maturare ancora di più qualunque sia la mia futura squadra.
Camilla Battaglino Eta’ 18 anni Ruolo banda
Età : 18 anni.
Gioco a pallavolo da 5 anni. Ora sono nel Cogoleto ma in precedenza ho giocato nella Sampor a Savona, poi nell’Albisola e dallo scorso anno in serie D nel Cogoleto, squadra che mi ha accolto molto bene e nella quale mi sono trovata benissimo. Il mio ruolo è la banda anche se prima ero palleggio e mi dispiace aver abbandonato quel ruolo che mi piaceva molto.
Sono molto soddisfatta della stagione passata. Abbiamo mancato la promozione in serie C per un pelo (1 punto) giocando un buon campionato soprattutto in casa dove abbiamo perso una sola partita ottenendo però 2 punti con una delle squadre che poi è salita in serie C. La speranza di quest’anno è quella di ripetere, anzi migliorare, la stagione passata e perché no centrare l’obiettivo della promozione.
Personalmente ho molto da migliorare: la tecnica e la tenuta atletica, ma soprattutto la corsa perché ora sembro un cavallo imbizzarrito Sono certa che mister Paolo Repetto NDR saprà come migliorarci sia dal lato tecnico che quello atletico e spero anche nella corsa. I 4 allenamenti settimanali mi aiuteranno a migliorare ancora.