AVANZA LA PREPARAZIONE DELLA ZEPHYR (CON NITTI)
Zephyr Trading alla vigilia del debutto in Coppa Liguria ha una ventina di giorni di lavoro al Palaconti Santostefanese. Dopo sei anni di Serie B, i rossoblù sono chiamati a uno sforzo forse soprattutto d’umiltà, all’indomani della retrocessione nel campionato di Serie C ligure maschile che scatterà a metà Ottobre.
Delineato nel frattempo il programma dei prossimi impegni. Il 21 Settembre,ore 20.30, prima uscita a Calci con la locale squadra di Serie B. Il 27 settembre, debutto in Coppa Liguria contro il Colombiera a Santo Stefano. Alle 21 del 30 settembre altra amichevole, alle 17, in casa della Turris Pisa (pure di B) ove s’è appena trasferito quell’ Andrea Oddo che, in questi ultimi anni, è stato il libero rossoblu. Infine l’ 11 Ottobre Zephyr-Spedia,alle 21, di nuovo in Coppa Liguria dove si chiuderà il 14/10, ore 18, contro l’ Admo Lavagna nuovamente a S. Stefano Magra. Bisogna vincere il girone per andare avanti.
Intanto importante ’è la conferma dell’opposto Alessandro Nitti; dopo tante partenze, la notizia e il conforto del momento. Per il resto, c’è stata una trasfusione di giovani interessanti,nella stagione scorsa, di stanza presso il gemellato Pallavolo Spezia Group. Da Borrello a Visconti passando per Calcagnini e Sisti. Da tempo annunciati il ritorno di De Lucchi e l’arrivo di Vignali entrambi dallo Spedia Spezia. Nel giovanissimo palleggiatore Podestà infine, in rampa di lancio finale una volta esaurite un paio di stagioni da riserva, la grande speranza. Se il ragazzo esplode la Zephyr si ritrova probabilmente uno squadrone.
Questo comunque al momento il parco-giocatori ufficiale, al servizio di coach Andrea Marselli con Elia Botti “vice.”Alla rosa cosi’ composta potrebbero,nella restante parte del mercato estivo, ancora sopraggiungere un altro paio di rinforzi.
Questa l’attuale rosa della Zephyr Trading 2017/18
Palleggiatori – Podestà Mirco e Sisti Marco.
Opposti – Nitti Alessandro.
Schiacciatori -Borrello Samuele, Calcagnini Filippo, Vescovi Diego e Boggio Tiziano (anche opposto).
Centrali – Benevelli Edoardo, De Lucchi Mattia, Scatizzi Alex.
Liberi – Vignali Alessandro.
Il team-manager è Andrea Bartoletti. Tuttora Claudio Dal Cielo è il presidente e Manrico Benevelli il vicepresidente.