Home Facebook

CFFS COGOLETO VOLLEY

0
CONDIVIDI

CFFS COGOLETO VOLLEY: PRESENTIAMO ALTRE TRE ATLETE
Martina Gabelloni Età : 17 anni. Ruolo Martello
Età : 17 anni.
Gioco a pallavolo da quasi 11 anni, e sempre nel Cogoleto. L’anno appena terminato ho giocato 2 campionati, quello di serie D e quello di 2da divisione.
In entrambe le categorie il mio ruolo è stato il martello. In serie D ho giocato da metà anno fino alla fine del campionato, mentre la 2da divisione l’ho giocata tutta. In questa categoria sono stata anche capitano, ruolo scelto dall’allenatore probabilmente perché ero la più grande.
Inutile dire che è stato un anno molto intenso e faticoso perché impegnata in più categorie, under 18 compresa. Nel campionato di 2da divisione c’è stato da soffrire fino alla fine, infatti ci siamo salvati proprio all’ultima partita. In serie D, invece, le mie comparse in partita sono state pochissime, qualche battuta e attaccante nel ruolo di banda.
Il campionato di serie D è stato pressoché perfetto, anche se rimane l’amarezza di non aver conquistato la promozione in serie C per un solo punto.
Le aspettative per il prossimo anno sono quelle di migliorare ancora sotto il profilo della tenuta e della tecnica. Non sapendo ancora quale campionato disputerò mi auguro che sia vincente

Martina Amodio Età : 17 anni. Ruolo centrale /libero

Gioco a pallavolo da 5 anni, e sempre nel Cogoleto. L’anno appena terminato ho giocato in 2da divisione e under 18.
Il mio ruolo è quello di centrale e libero, ruolo, quest’ultimo, che mi piace di più.
Il campionato di u18 è terminato presto, mentre quello della seconda divisione è stato molto più lungo e abbastanza faticoso, nonostante gli alti e bassi siamo riuscite a salvarci e anche divertirci
Per il prossimo anno agonistico spero di migliorarmi ancora molto e continuare possibilmente col ruolo di libero che mi piace moltissimo. C’è da lavorare sulla tenuta atletica e sulla tecnica dei fondamentali, ma sono fiduciosa perché il prossimo anno abbiamo allenatori molto preparati. Pecorari con Repetto,) ci faranno sicuramente crescere sotto questi aspetti.


Alessia Ceppolina. Età : 20 anni. Ruolo alzatrice

Gioco a pallavolo da 12 anni, sempre nel Cogoleto.
Ho giocato come banda fino a 14 anni, ma ora sono alzatrice e il mio ruolo penso sia il più bello e il più dinamico in quanto si difende e si prepara subito dopo l’attacco.
Sono soddisfattissima della stagione passata, probabilmente la più bella mai giocata. Abbiamo ottenuto una promozione in serie D inaspettata perché sono arrivate con noi atlete nuove e più piccole con le quali c’è stata subito un’ottima integrazione. Queste nuove atlete, poi, hanno messo al servizio della squadra le loro notevoli doti atletiche permettendo un susseguirsi di risultati positivi ad ogni partita di campionato restando imbattuti da dicembre a fine stagione.
Per il prossimo anno mi aspetto miglioramenti personali sia sotto il profilo della tenuta atletica, che della continuità delle prestazioni e soprattutto migliorare ancora l’aspetto tecnico. Spero di essere in un gruppo come quello dello scorso anno: motivato, affiatato e allegro. Sono sicura che sia la base di molti successi