Home Nazionali B2 Femminile

Debutto vittorioso per la Normac Avb

0
CONDIVIDI

Le pallavoliste della Normac Avb in campo con il logo in ricordo di Giorgia Longo.

La Normac Avb Volley Genova ha iniziato il suo nono campionato di B2 con una bella vittoria in trasferta contro il Labormet Lingotto 2D Torino. Il coach Mario Barigione schiera in partenza Silvia Bruzzone al palleggio, Silvia Truffa opposto, Giulia Bilamour e Camilla Origlia bande, Sara Scurzoni e Margherita Giani centrali e Silvia Bulla come libero.

È stata una partita molto combattuta con un tifo martellante a sostenere la squadra di casa. Primo set vinto dalla Normac con le torinesi che reagiscono e nel secondo si portano in parità; terzo set nuovamente a favore delle genovesi che con un’ottima prestazione a muro riescono ad allungare decisamente nella quarta frazione conquistando i primi tre punti in palio. Nel corso dei vari set sono entrate in campo a dare il loro prezioso contributo anche Chiara Pesce, Giada Esposito e Sveva Tonello. “È stata una gara nervosa – commenta a caldo Barigione – ha risolto l’asse Bilamour – Bruzzone. Giulia Bilamour, nuova capitana della Normac Avb è stata la top scorer del match. Ottimo l’esordio di Giani (classe 2000) e di Esposito (classe 2002)”.


Il Presidente Carlo Mangiapane esprime soddisfazione per il positivo debutto della squadra e delle giovani che sono state inserite quest’anno. La Normac Avb in ricordo di Giorgia Longo, la giovane pallavolista della società genovese, tragicamente scomparsa lo scorso settembre a soli 17 anni, ha deciso – unitamente alle due societa’ (Jesolo e Serteco) in cui aveva militato in precedenza – di apporre sulle maglie un logo che la ricordi; così Giorgia sarà sempre in campo con la squadra. Risultato finale: Labormet Lingotto 2D To – Normac Avb Ge 1 – 3 ( 23/25 – 25/19 – 22/25 – 22/25)