GIOCATRICI ROSA CFSS COGOLETO VOLLEY
Siamo a presentare altre due atlete del CFSS COGOLETO VOLLEY e relative interviste
Chiara Coppo Etaà 24 24 anni ruoli ricoperti opposto centrale martello
Età : 24 anni.
Gioco a pallavolo da una decina di anni e ho giocato sempre nel Cogoleto. Non ho un ruolo ben definito e, a parte il libero, faccio un po’ di tutto: opposto, centrale e martello anche se quest’ultimo è il ruolo che più mi piace.
Lo scorso campionato è stato strepitoso. Tutto è stato meraviglioso: Claudio la squadra e il clima tutto attorno. Siamo riuscite a trovare un’intesa perfetta e che migliorava ancora partita dopo partita. Claudio è riuscito a tirare fuori il meglio da noi e noi siamo state brave a mettere in pratica i suoi consigli e a finalizzare quanto si faceva in allenamento durante la settimana. Il rapporto con le mie compagne di squadra, con le quali gioco assieme da anni, è stato idilliaco così come con le nuove arrivate.
La speranza per la stagione che sta per iniziare non è solo quella di ripetere un anno positivo, ma di migliorarci ancora e regalare al nostro allenatore ed a chi ci sostiene ad ogni partita tante soddisfazioni ancora. E per noi ragazze divertirci giocando
Federica Mastrosimini Eta’ 22 anni ruolo principale martello
Sono tesserata con il Cogoleto volley dall’età di 6 anni. Il mio ruolo è il martello, ruolo che mi piace moltissimo, ma sono aperta a giocare in altri ruoli. Cosa migliorerei di me? L’elevazione dedicando un giorno alla preparazione atletica.
Lo scorso anno, che ha visto la squadra in cui ho giocato guadagnarsi la promozione in serie D, sono stata capitano. Un ruolo scelto dalle compagne, ma mi sta bene. Mi è piaciuto rappresentarle ed è un’esperienza di crescita anche questa.
L’esperienza del campionato appena trascorso è stato per me un anno di riscatto e grazie al duro lavoro, gli allenamenti assidui e tanti sacrifici, mi sono ritagliata il mio spazio e credo di aver dato un contributo importante al raggiungimento della promozione in serie D.
I propositi per l’anno nuovo sono un po’ indefiniti. Non so ancora da chi sarà composta la squadra in cui giocherò, sfortunatamente non saranno le ottime compagne e amiche dell’anno appena concluso, ma da parte mia ci sarà sempre l’impegno di migliorarmi come atleta e spero di migliorare ancora il mio rendimento mettendomi al servizio delle mie compagne di gioco e dell’allenatore. E poi, sinceramente, a me basta giocare.
La stagione appena terminata ha visto l’immissione in squadra di elementi nuovi ed è stato un inserimento positivo di atlete meravigliose non solo dal punto di vista del gioco, ma anche dell’amicizia e del rapporto umano.
Ci vogliamo bene e ci frequentiamo anche al di fuori del campo sportivo. E questo non solo con lo storico gruppo che è stato un caposaldo della nostra squadra, ma anche con le nuove arrivate.