Home Facebook

L’ Autorev Spezia accoglie Franco Saccomani e …

0
CONDIVIDI

L’ Autorev Spezia accoglie Franco Saccomani e Marco Senesi
Non conosceremo i rinforzi dello Spezia Volley Autorev, in vista del proprio debutto in Serie B “donne”, sin verso la fine del mese: nell’ambiente bianconero si vuole lavorare serenamente, senza riflettori, sino alla fine. Tuttavia, se l’arricchimento del parco-giocatori ricalcherà quello invece già ufficializzato dello staff tecnico, il club spezzino dovrebbe potersi affacciare alla B2 sotto i migliori auspici.
Indiscutibile difatti quale allenatore Marco Damiani, in costante ascesa da quando ha preso ad allenare tre anni or sono (in C ligure dapprima terzo, quindi secondo, infine primo e promosso oltre che vincitore della Coppa Liguria) ci si è preoccupati però di dargli un “vice” di nome e gran esperienza, quale Franco Saccomani…questi arriva dal Cpo Fosdinovo, ma possiamo ricordare aiutante di Andrea Marselli al tempo della Nuova OmaValdimagra in B1, successivamente apprezzato in C al Tigullio Santa Margherita prima e infine allo Spezia Spezia. Consigliere di lusso dunque per Damiani, ai due farà peraltro da assistentequel Sebastiano Zoppi che ricordiamo centrale all’ Avis e alla Zephyr, il quale presumibilmente avrà particolare voce in capitolo in quanto alla preparazione atletica.
Non solo, ma guida di richiamo anche per la seconda squadra dell’ Autorev, quel Centro Volley Spezia che parteciperà al campionato di C e dovrebbe venire ad essere un prezioso serbatoio per il complesso di B; ivi infatti il “coach” sarà Marco Senesi, a suo tempo trainer e “aiuto” tale allo Spedia maschile ai tempi d’oro della B1, in un secondo tempo a Ceparana in C, nella stagione