Home Facebook

LIGURIA CUP 2017-2018 MASCHILE

0
CONDIVIDI

LIGURIA CUP 2017-2018 MASCHILE : ESORDIO POSITIVO, NELLA PRIMA GIORNATA DELLA COPPA LIGURIA PER IL CUS GENOVA
Esordio positivo della squadra di Gerry Grotto impegnata nel primo incontro della Coppa Liguria. Al Palacus i biancorossi hanno battuto 3 a 1 la formazione dell’Olympia PGP allenata da Zelo e Damonte. Partita di inizio stagione con le squadre ancora alla ricerca dei ritmi e degli automatismi migliori. Grotto nel primo set parte con Ricceri in regia, DeSpinosa e Furgani di banda, Alloisio opposto, Fiore ed Assante centrali con Loconte libero.
I cussini conducono il set dall’inizio per poi subire nel finale il sorpasso decisivo dei voltresi che chiudono 25 a 22. Nel finale cambio diagonale per i biancorossi con Iandolo e Bonete che rilevano Ricceri e Alloisio e Viale che entra su DeSpinosa. Nei set successivi cussini più precisi e determinati. Sale di qualità la difesa anche se mancano ancora alcuni automatismi.Il Cus va via sicuro e stacca break decisi. Nel finale spazio anche per DeLeo al centro e Borboni in posto quattro.I biancorossi chiudono l’incontro con i parziali di 25-17 25-19 25-18 e portano a casa i primi tre punti della stagione.
Coach Grotto a fine gara commenta: ” C’è ancora tantissimo lavoro da fare ed i ragazzi ne sono consapevoli. L’impegno da parte loro è alto ma dovrà essere ancora più determinato.”
C’è poco tempo per rifiatare. Sabato sera seconda partita di Coppa contro il Santa Sabina D.
RISULTATO FINALE: CUSGENOVA – OLYMPIA PGP 3-1