Mech – Lunezia Volley 3 – 0
MY MECH CERVIA RA: Agostini, Furi, Vanzoli, Petrarca, Giulianelli, Calabresi, Baravelli, Magnani, Mendola, Ginesi, Altini; liberi Marchi e Capparai.
LUNEZIA VOLLEY: Ruffini, Brizzi, Scandella, Lupi, Buccelli, Mendoza, Santagostino, Giovanelli, Marku, Gorgoglione, Bernardini, Salvetti; liberi Leonardi e Fiorino.
ARBITRI: D’ Alia e Camarda.
Al Palazzetto dello Sport cervese il Lunezia è stato in partita, secondo coach Alfonso Pascucci, per circa mezza gara. A detta del direttore sportivo Carlo Martini è stato un po’ pagato, come prevedibile, lo scotto del primissimo impatto con la Serie B2 peraltro contro una squadra che non dovrebbe essere l’ultima.
Ora, incamerata l’esperienza, sguardo avanti; il debutto interno, sabato prossimo al Palabologna sarzanese, è contro un Calerno Re che pare più abbordabile.
In questo debutto in B hanno giocato tutte le presenti; comunque.
Inizialmente Ruffini al palleggio con la Scandella opposto, Buccelli e Mendoza centrali, Marku e Gorgoglione di banda con la Leonardi libero: nel corso della gara ha fatto capolino la Brizzi ad alzare come la Lupi in diagonale, al centro si sono viste pure la Santagostino e nel finale la Giovanelli, all’ala la Bernardini e da libero la Fiorino. E’ comparsa da “jolly” anche la Salvetti.