Partita la preparazione dell’ Autorev Spezia
Dall’inizio della settimana al lavoro, presso la base dell’Aeronautica di Cadimare, lo Spezia Volley Autorev in vista di quello che sarà il suo primo campionato di Serie B femminile. Agli ordini di coach Marco Damiani, con Franco Saccomani “vice” e Sebastiano Zoppi assistente, le seguenti atlete…
Palleggiatori – Silvia Battistini e Beatrice Graziani, opposti – Giulia Del Nero e Federica Telara, centrali – Federica Cento, Nicole Gianardi, Riccarda Petacchi, bande – Emanuela Bosio, Francesca D’ Ambrogio, Martina Fantinel, Stefania Pilli, liberi – Nicole Vasi e Alice Vita.
In realtà la Telara, pervenuta dalla Mulattieri S. Stefano come la Graziani, può giocare persino meglio da ala. A proposito, gli schiacciatori Bosio e Fantinel (giunte rispettivamente dalla Virtus Orsogna-Ch e dalla Pvg Bari entrambe in B2) i rinforzi di maggior grido, insieme al libero Vasi a sua volta ex B2 col Calerno Reggio: un ruolo, quest’ultimo, dove non è da sottovalutarsi la medesima Vita arrivata da quel Cpo Fosdinovo nell’annata scorsa in C ligure come l’ Autorev Sp. Dal Cpo tra l’altro pure la D’ Ambrosio. Un ritorno che ha riempito tutti di gioia, altresì, quello di Giulia “Bomber” Del Nero dopo la maternità.
Dall’inizio di Settembre gli allenamenti si sposteranno al Palamariotti spezzino.Il 16/9 triangolare a Genova, ma su organizzazione “autoreviana”, ci sarà la Normac Genova sua volta di B2 più un’altra compagine. Il 24/9 quadrangolare a Reggio Emilia col Calerno, dello stesso girone dell’Autorev nella stagione entrante, nonché un paio di squadre di B1