Ultime news importanti per la NLP Sanremo
Per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo prima delle ferie estive cominciano a definirsi le prospettive e le scelte per la prossima stagione, le prime tessere che stanno andando pian piano a comporre il mosaico tecnico della NLP sono quelle degli allenatori: oltre alla rimodulazione della collaborazione col V.T. Armataggia, in corso d’opera. Alla guida della formazione femminile che parteciperà al campionato di Serie D e di under 18 è stata confermata Michela Valenzise, mentre per il gruppo più giovane che giocherà il campionato territoriale di Prima Divisione il coach sarà Riccardo Ginulla, reduce dal brillante campionato di Serie D alla guida della Maurina Volley e concluso trionfalmente con la promozione in Serie C.
Altro fiore all’occhiello della NLP Sanremo è costituito dall’organizzazione della Sanremo International Volley Cup – Memorial Tessitore, giunto alla 33.ma edizione: verrà certamente confermato il format di successo della passata edizione (under 14 femminile e maschile articolati nelle settimane tra fine settembre e metà ottobre), con l’antipasto dell’incontro internazionale tra le francesi de Le Cannes (squadra più titolata del Campionato Francese) e le piemontesi del Fenera Chieri (A2), valevole come seconda edizione del Memorial Enrico Chiavari: l’indimenticato Presidente biancazzurro che tanto ha dato negli anni sia per l’organizzazione della manifestazione che per la vita dell’intera pallavolo sanremese.
Il mese di luglio che va a concludersi è stato invece caratterizzato dalla collaborazione con l’Union Volley Pinerolo: in occasione dello stage estivo che la squadra piemontese ha svolto sui campi del Mercato dei Fiori diverse atlete biancazzurre hanno anche maturato una bella esperienza grazie all’opportunità data loro di sostenere alcuni allenamenti guidati da Massimo Moglio, uno dei tecnici di più alto livello. nel panorama della pallavolo giovanile.